
Fortnite girerà meglio su Huawei e Honor grazie alla nuova GPU Turbo 3.0
Una delle novità meno note arrivate insieme alla serie Huawei P30 è la nuova tecnologia GPU Turbo 3.0. Stiamo parlando della terza generazione dell’ottimizzazione software pensata per migliorare le performance di giochi e altri software grafici, già utilizzata da Huawei e Honor su un buon numero di dispositivi negli ultimi mesi.
Grazie all’integrazione nella nuova EMUI 9.1 abbiamo finalmente potuto scoprire qualche dettaglio in più di GPU Turbo 3.0, a cominciare dal supporto molto più ampio per i giochi Android. Da ora la tecnologia di ottimizzazione permette di risparmiare un ulteriore 10% di consumo energetico e supporta altri 19 giochi, tra i quali ci sono anche Fortnite, Minecraft e tanti titoli ben noti al grande pubblico. Qui di seguito trovate la lista dei nuovi giochi supportati:
- Fortnite
- Knives Out
- Battle Bay
- Crazy Taxi
- Real Racing 3
- Into the Dead 2
- NBA 2K19
- Dragon Nest M
- Duel Links
- PES2019
- DRAGON BALL LEGENDS
- FIFA Mobile
- Free Fire
- Minecraft
- Helix
- Plants vs. Zombie Heroes
- Subway Surfers
- Brawl Stars
- Speed Drifters
In totale siamo arrivati a ben 25 giochi compatibili con GPU Turbo, visto che già in precedenza erano stati supportati quelli che potete leggere qui in basso:
- PUBG Mobile
- Mobile Legends: Bang Bang
- Vainglory
- Arena of Valor
- Rules of Survival
- NBA 2K18
LEGGI ANCHE: Come funziona GPU Turbo
Ricordiamo che la tecnologia GPU Turbo 3.0 al momento è integrata solo sui nuovi dispositivi della linea Huawei P30, ma dovrebbe arrivare su altri modelli Huawei e Honor grazie all’aggiornamento alla EMUI 9.1 nei prossimi mesi.
Via: XDA Developers