Trapelata la Closed Beta con Android Pie per OnePlus 3/3T: download e video anteprima “indiana”

Nicola Ligas

Il nuovo programma di beta privata per OnePlus 3 e 3T basato su Android Pie è stato annunciato solo pochi giorni fa, e adesso pare che il firmware sia già trapelato per entrambi gli smartphone. “Pare”, perché non lo abbiamo potuto provare in prima persona, ma sembra che sia proprio lui, sia a giudicare dai commenti su XDA che in base al video che un canale YouTube indiano ha realizzato proprio con questo firmware.

Apprendiamo così che il sistema sembra già molto stabile, anche se è stato utilizzato solo per un breve periodo, ed aggiornato alle patch di marzo. Nel complesso non ci sono bug o mancanze gravi da segnalare, e tutto è praticamente pronto per l’uso quotidiano, il che lascia ben sperare per una prossima Open Beta. I punteggi ottenuti nei benchmark con Pie sono in linea con l’hardware e sono i seguenti:

  • GeekBench: 1.451 single-core / 3.379 multi-core
  • AnTuTu: 125.029

Nella fotocamera non ci sono novità di rilievo, mentre per quanto riguarda la personalizzazione del sistema abbiamo diverse nuove funzioni, oltre a quelle proprie di Android Pie.

Se a questo punto voleste correte il rischio di provarlo, vi lasciamo il link al download del firmware in questione (mirror), invitandovi però ad attendere il rilascio della Open Beta, e puntualizzando nuovamente che la ROM non è stata verificata, pertanto procedete a vostro rischio e pericolo. A quanto pare l’installazione è possibile anche direttamente dalla recovery stock, contrariamente a quanto mostrato nel video, dove viene usata la TWRP. Se doveste provarlo, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.

 

Via: XDA
OnePlus 3

OnePlus 3

confronta modello

Ultime dal forum:

OnePlus 3