Giocare su Huawei Mate X sarà tutta un’altra cosa grazie allo schermo pieghevole (video)

Vezio Ceniccola

Huawei Mate X è stato presentato ufficialmente al MWC 2019 di Barcellona ormai già da un mese, ma per adesso in pochi hanno potuto toccarlo con mano. Chi ha avuto l’onore di farlo ha provato una delle qualità migliori dell’ampio schermo pieghevole ideato da Huawei, che sembra essere praticamente perfetto per il gaming mobile.

Il video che trovate a fine articolo raccoglie una serie di filmati apparsi nelle ultime settimane su TikTok, tutti incentrati sulle capacità gaming del nuovo Mate X. Lo schermo flessibile è un’arma fenomenale per estendere i confini dell’interfaccia e dare più spazio ai contenuti a schermo, mentre il potentissimo hardware del dispositivo pensa a rendere fluida e dinamica l’esperienza di gioco.

Come si può vedere, i giochi estendono istantaneamente la propria interfaccia non appena lo schermo viene dispiegato, ma pensiamo che questa funzionalità sia disponibile solo per i titoli già ottimizzati a dovere.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X, lo abbiamo provato

Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche mese, visto che Huawei non ha ancora annunciato una data definitiva per la commercializzazione di Mate X. Le attese sono davvero altissime, visto che il nuovo modello pieghevole dell’azienda cinese ha tutto quello che serve per far innamorare i gamer mobile più incalliti.

Via: SmartDroid