La Dark Mode di WhatsApp si mostra in alcuni screenshot: non sarà "amica" degli OLED

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La Dark Mode di WhatsApp si mostra in alcuni screenshot: non sarà "amica" degli OLED

Sono come al solito i colleghi di WABetainfo a svelarci in anteprima alcune delle novità che arriveranno su WhatsApp, l'app di messaggistica più usata al mondo. Nella versione beta numero 2.19.82 fa la sua comparsa la Dark Mode, la modalità che farà prevalere il colore nero con scritte bianche.

Al momento la Dark Mode si è mostrata solo nella sezione dedicata alle Impostazioni. A tal proposito, il team di sviluppo ha ridisegnato buona parte dell'interfaccia delle Impostazioni proprio per renderle compatibile con la Dark Mode. C'è un però da sottolineare, ma per il momento diamo un'occhiata ai primi screenshot che vi abbiamo promesso:

Come dicevamo c'è un però: i colleghi di WABetainfo hanno messo a paragone gli screenshot della Dark Mode su Android e di quella su iOS. Dal paragone, che trovate qui di seguito, si nota come la dark mode su Android non renda l'interfaccia completamente nera, ma di un grigio molto, molto scuro.

C'è però da dire che al momento si trova in beta e non è certo pronta per il grande pubblico. È possibile che il team "risolva il problema" rendendo il tutto effettivamente nero.