Date il benvenuto a Firefox Lockbox, la nuova soluzione di Mozilla per la gestione delle vostre credenziali (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Date il benvenuto a Firefox Lockbox, la nuova soluzione di Mozilla per la gestione delle vostre credenziali (foto e video)

Probabilmente voi così come chi scrive avrete registrato parecchi account in diversi siti e servizi online. E ancora più probabilmente vi farete aiutare da un password manager o dalla funzione di memorizzazione del browser per gestire queste dozzine se non centinaia di password & nome utente. Da oggi Mozilla propone agli utenti Android una nuova soluzione: Firefox Lockbox.

Emersa dagli esperimenti di Test Pilot, finora l'app era disponibile esclusivamente per iOS. In poche parole si tratta di un applicazione separata dal browser Firefox a cui accedere con le stesse credenziali oppure con l'impronta digitale o FaceID. Una volta fatto questo avrete a portata di mano tutte le credenziali memorizzate in Firefox pronte all'uso.

L'app è sincronizzata tra tutti di dispositivi e con la versione desktop del browser e archivia le password utilizzando un sistema di crittografia a 256-bit. Visto il successo riscosso su iOS, dove ha raggiunto oltre 50 mila installazioni, ora potete provare Firefox Lockbox anche sul vostro smartphone Android, basta utilizzare il pulsante del Play Store qui di seguito.

Fonte: Mozilla
Mostra i commenti