Gesture senza alcun limite grazie a Vivid Navigation Gestures: ora in sconto! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gesture senza alcun limite grazie a Vivid Navigation Gestures: ora in sconto! (foto)

Le interfacce basate su sistemi di gesture sono sempre più utilizzate su Android, ma non tutti gli utenti sono contenti delle attuali implementazioni dei produttori. Se fate parte della schiera degli scontenti e volete uno strumento più potente per personalizzare al meglio il funzionamento delle gesture, l'app Vivid Navigation Gestures potrebbe fare per voi.

Conosciuta in passato come 1+ Gestures o anche One + Gestures, il servizio propone una serie di configurazioni per ottimizzare l'uso delle gesture ed espandere ulteriormente le capacità di swipe sui bordi. Grazie al recente aggiornamento alla versione 2.0, l'app permette ora non solo di eseguire gesture sul bordo inferiore dello schermo, ma anche sui lati destro e sinistro dello schermo. In questo modo è possibile impostare fino a 9 aree diverse in cui eseguire gli swipe, fattore che amplifica enormemente l'utilità di un'interfaccia di tipo gesture.

Il menu dell'app prevede tante opzioni per assegnare ogni gesture alle aree desiderate, oltre che semplici configurazioni per eseguire diversi tipi di gesture per determinate aree, come ad esempio swipe con pressione prolungata, doppio tocco o altro ancora.

Vivid Navigation Gestures è disponibile per tutti i dispositivi con Android 5.0 o versioni successive. L'app ha un prezzo di listino di 1,69€ sul Play Store, ma in questi giorni la trovate in sconto a soli 1,09€. Per maggiori informazioni, trovate di seguito il link allo store e alcune immagini del servizio.