I titoli su YouTube si sono ingrassati e rimpiccioliti per farvi leggere più parole sullo schermo dello smartphone (foto a APK download)

Roberto Artigiani

Una delle cose frustranti del cercare un video su YouTube da smartphone è il fatto che le limitate dimensioni dello schermo permettono di apparire a un numero ristretto di caratteri. Infatti laddove il titolo contiene più parole di quanto possa entrare in due righe il titolo viene interrotto e sostituito con dei puntini di sospensione. Si tratta di un ragionevole escamotage, ma che a volte rende scomodo capire di cosa parli effettivamente un video costringendo a cliccarci sopra.

Con il cambiamento che si sta diffondendo in queste ore la cosa non sarà esattamente risolta, ma dovrebbe avvenire meno frequentemente. Google infatti ha modificato il carattere usato per i titoli dei video rendendolo più compatto e mettendolo in grassetto per mantenerne la leggibilità. La cosa è percepibile quando si apre un video, ma anche quando si scorre la lista delle sezioni “Home” e “Tendenza”.

LEGGI ANCHE: Confronto Samsung Galaxy S10 vs. S10e vs. S10+

Potete vedere qualche screenshot della nuova grafica nella galleria qui sotto e scaricare l’ultima versione dell’app dal badge oppure direttamente da APKMirror, in versione stabile o beta.

Download Youtube 14.10.53 gratis – APKMirror

Download Youtube 14.10.53 beta gratis – APKMirror