Galaxy A90 sarà grande, grosso e senza buchi: date un'occhiata alla forma del suo display

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A90 sarà grande, grosso e senza buchi: date un'occhiata alla forma del suo display

Le ultime novità sul conto dell'attesissimo Galaxy A90 confermano ancora la natura completamente borderless di questo nuovo modello Samsung, che dovrebbe essere il primo senza notch e senza buchi sul display. La già citata conferma arriva dall'immagine che trovate in galleria, che dovrebbe essere relativa ad alcune pellicole proteggi schermo dedicate ad A90.

Dalla foto si nota la mancanza di qualsiasi elemento sulla parte alta dello schermo, anzi si possono chiaramente vedere i bordi sottili che circondano la parte trasparente, spessi solo 1,2 mm. L'unica piccola eccezione è relativa al bordo inferiore, chiamato anche "chin", che sembra leggermente più spesso rispetto al resto del contorno e dovrebbe misurare circa 3,6 mm. Secondo i rumor, la diagonale del pannello di Galaxy A90 dovrebbe essere di ben 6,73 pollici, ma proprio grazie a queste ottimizzazioni dello schermo il dispositivo potrebbe essere più compatto delle aspettative.

Per chi si stesse chiedendo che fine abbia fatto la fotocamera frontale, il mistero è facilmente risolto: sarà integrata nella parte alta dello smartphone e uscirà fuori dalla scocca tramite un meccanismo pop-up.

Anche Samsung dovrebbe, dunque, cedere alla nuova tendenza del mercato, già utilizzata da Oppo, Vivo ed altri produttori cinesi.

Il lancio ufficiale di Galaxy A90 e di altri importanti dispositivi della serie A di Samsung si terrà ufficialmente il prossimo 10 aprile, quando dovrebbero essere mostrati addirittura 9 modelli inediti di cui abbiamo già molto discusso nelle scorse settimane.

Via: Gizchina