Possessori di uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro l’attesa è finita: scaricate l’aggiornamento ad Android Pie (in beta)

Roberto Artigiani

Da quanto è stato lanciato all’inizio dello scorso anno Redmi Note 5 Pro è stato uno dei dispositivi Xiaomi tra i più venduti e che ha dato il suo contributo spingendo i numeri dell’azienda ai livelli certificati giusto la scorsa settimana. Il telefono però è stato commercializzato con MIUI 9.2 basata su Android Nougat 7.1.2. Lo scorso autunno poi è arrivato l’aggiornamento alla MIUI 10 con Android Oreo 8.1.

Da allora l’attesa di Android Pie 9.0 si è fatta spasmodica. Recentemente Xiaomi aveva pubblicamente cercato beta tester, segno che l’upgrade non doveva essere lontano. Ora finalmente vi possiamo dare la buona notizia: la prima versione beta del firmware è disponibile per il download.

LEGGI ANCHE: Confronto Samsung Galaxy S10 vs. S10e vs. S10+

Si tratta di MIUI 10 beta 9.3.25 basata su Android Pie e pesa circa 1,7 GB. Potete scaricare il file .zip flashabile direttamente cliccando qui. Come dicevamo si tratta di una prima versione beta, per cui tenete presente che la presenza di bug e anomalie è più che possibile. Prima di procedere infatti vi raccomandiamo di effettuare un backup di tutti i dati archiviati sullo smartphone.

Via: XDA Developers