Huawei P10 si aggiorna ad Android Pie stabile anche in Europa (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Il tanto atteso aggiornamento ad Android 9.0 Pie stabile sta finalmente arrivando anche su Huawei P10. Dopo un lungo periodo di test in beta, il nuovo firmwre basato su EMUI 9.0 ha iniziato a comparire in alcuni mercati, a cominciare dalla Malesia.

Per il momento, è già stato avvistato sul modello con codice VTR-L29, la variante dual-SIM di P10. Il firmware ha codice 9.0.1.119 e pesa ben 3,38 GB, segno che al suo interno ci sono davvero tante novità: oltre al rinnovamento di grafica e suonerie, sono state aggiunte tutte le nuove funzionalità di Pie, incluso Digital Wellbeing.

Segnaliamo, però, che per adesso non è stata ancora attivata la tecnologia GPU Turbo, che dovrebbe comunque già essere supportata su alcuni modelli, anche quelli con Oreo. Probabilmente sarà abilitata nelle prossime settimane, con un nuovo minor update a base Pie.

LEGGI ANCHE: Huawei P10, la recensione

Non abbiamo ancora notizie precise su un possibile aggiornamento dei modelli di P10 presenti in Italia. Se il vostro dispositivo ha già ricevuto la notifica di aggiornamento Android Pie, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti o nella nostra apposita sezione a questo indirizzo.

Aggiornamento25-03-2019 ore 17:20

Dalla Germania arrivano buone notizie: l’aggiornamento ad Android Pie per P10 è arrivato in Europa e dovrebbe essere già in distribuzione in una parte del continente. Non sappiamo ancora se tra i Paesi già inclusi nel rollout ci sia anche l’Italia, ma è molto probabile che manchi davvero poco all’arrivo di questa versione anche da noi.

Via: GSMArena, SmartDroid