App

Google potrebbe permettere alle Guide Locali di creare eventi pubblici con Maps: ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google potrebbe permettere alle Guide Locali di creare eventi pubblici con Maps: ecco come (foto)

Sembra che Google stia testando una nuova opzione riservata agli utenti che contribuiscono al programma Guide Locali che contempli la creazione di eventi pubblici, mediante l'app di Google Maps.

Le immagini riportate in galleria chiariscono di cosa stiamo parlando: nella sezione "I Miei Contributi" del menù laterale di Google Maps sarebbe integrata una nuova categoria denominata "Eventi" che permetterebbe agli utenti di creare degli eventi pubblici. Le immagini mostrano come sia possibile aggiungere tutte le informazioni relative all'evento, anche alcune foto esplicative, come se fosse un evento di Calendar.

Gli utenti che l'hanno scovata inizialmente non sono riusciti ad usarla correttamente: solo successivamente è stato possibile accedere correttamente agli eventi di prova creati. Pertanto, non sappiamo se questa nuova opzione sarà riservata alle Guide Locali oppure sarà implementata per tutti.

Un'altra soluzione potrebbe essere l'esclusività della nuova funzionalità per alcuni livelli superiori delle Guide Locali. Appena emergeranno ulteriori dettagli torneremo ad aggiornarvi.