Xiaomi porta sul Play Store il Mint Launcher di Pocophone F1: ecco come provarlo! (foto)

Vezio Ceniccola Per ora non è possibile scaricarlo dal Play Store, ma c'è un altro metodo per installarlo

Una delle novità software più interessanti di Pocophone F1 è la sua interfaccia personalizzata, chiamata Mint Launcher. Dopo alcuni mesi dal suo lancio, Xiaomi ha deciso di pubblicare sul Play Store l’app dedicata a tale servizio, cosa che permetterà a tutti di provare le capacità di questo launcher.

Diciamo sin da subito che, almeno per il momento, non è ancora possibile scaricare Mint Launcher dallo store ufficiale di Google, ma si può comunque installare facilmente tramite il file apk che trovate a fine articolo. È molto probabile che la compatibilità con l’app sul Play Store possa essere estesa già nei prossimi giorni ad un buon numero di dispositivi, anche se non sappiamo quali saranno i primi fortunati.

Mint Launcher propone tutte le classiche funzionalità delle interfacce personalizzate, adottando uno stile abbastanza pulito e minimale. Sono supportati i pacchetti icone di terze parti, è presente un drawer che permette di categorizzare automaticamente le app e ci sono tante animazioni ed effetti per l’interfaccia.

LEGGI ANCHE: POCOPHONE F1, la recensione

Qui di seguito potete trovare il link diretto a Mint Launcher sul Play Store, ma come detto per adesso non è compatibile con nessun dispositivo. Se volete installarlo manualmente, vi basta utilizzare l’apk che vi proponiamo qui in basso.

Via: Android Police