App

Samsung unifica i suoi store virtuali: date il benvenuto a Galaxy Store!

Il nuovo negozio digitale di Samsung racchiude al suo interno app, giochi, temi, font, adesivi e tanto altro ancora
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung unifica i suoi store virtuali: date il benvenuto a Galaxy Store!

Samsung ha deciso di cambiare le carte in tavola per i suoi servizi digitali, dando nuova vita al suo store di app e contenuti. Da queste premesse è nato il nuovo Galaxy Store, un negozio virtuale che va a prendere il posto del precedente Galaxy Apps e unisce anche i servizi di Galaxy Themes, diventando una vera e propria piattaforma universale per l'esperienza utente su smartphone, tablet e smartwatch della serie Galaxy.

Da questo momento, i possessori di prodotti Galaxy potranno accedere al nuovo store e scaricare i vari contenuti proposti, che vanno appunto dalle app ai temi, dagli sticker ai font, passando anche per tutta una serie di strumenti per la personalizzazione dell'interfaccia. Non mancano sezioni dedicate ai suggerimenti personalizzati per l'utente, ai giochi ottimizzati per i Galaxy e alle watchface per dispositivi Gear e Galaxy Watch.

La grafica del servizio è stata totalmente ridisegnata per adattarsi meglio alle nuove linee guida dell'interfaccia Samsung One UI, arrivata nelle ultime settimane su molti smartphone già aggiornati ad Android 9.0 Pie.

Il nuovo Galaxy Store arriverà automaticamente su tutti i dispositi compatibili tramite un aggiornamento dell'app Galaxy Apps, dunque tutti i clienti Samsung dovrebbero riceverlo entro le prossime settimane. Trovate qui di seguito alcune immagini del nuovo store, che presenta la nuova interfaccia rinnovata.

Fonte: Samsung