Frija è il nuovo strumento dedicato al download dei firmware Samsung (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Frija è il nuovo strumento dedicato al download dei firmware Samsung (foto)

Se siete appassionati di modding Android su dispositivi Samsung, da ora avete un nuovo alleato al vostro fianco. Si chiama Frija ed è uno strumento dedicato alla ricerca e al download di firmware per dispositivi Samsung.

Chi già conosce l'ormai defunto SamFirm si troverà a suo agio con l'interfaccia e le funzionalità di Frija, che rappresenta un successore ideale per questo servizio. Tramite la funzione di ricerca, manuale o automatica, è possibile utilizzare il codice modello e il CSC del proprio dispositivo per cercare nuovi firmware aggiornati sui server Samsung.

In caso di disponibilità, i nuovi firmware possono essere scaricati ad alta velocità direttamente tramite i Samsung FUS (Firmware Update Server), mettendo in pausa il download in caso di necessità per poi riprenderlo in un secondo momento. Una volta completato lo scaricamento, è possibile eseguire il flash del file tramite Odin.

L'app presenta un'intefaccia abbastanza chiara e pulita e supporta anche la modalità notte, per chi volesse utilizzare un tema scuro sul proprio dispositivo.

Potete scaricare gratuitamente Frija dal forum XDA, andando all'indirizzo che trovate di seguito.

Ringraziamo Umberto per la segnalazione