Android Auto si aggiorna con una nuova interfaccia widescreen: ecco come abilitarla (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto si aggiorna con una nuova interfaccia widescreen: ecco come abilitarla (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Android Auto, l'app dedicata alla gestione dell'infotainment nelle auto con sistemi compatibili, il quale introduce una nuova interfaccia definita widescreen ed altri piccoli miglioramenti grafici.

Potete osservare nell'immagine in galleria cosa significa la nuova interfaccia widescreen: i controlli di navigazione sono posizionati lateralmente invece inferiormente ed è stato ricavato maggior spazio per l'orologio ed i controlli musicali sul lato destro. Per abilitarlo non dovete far altro che:

  • Tappare 10 volte sulla voce "Informazioni su Android Auto" presente in descrizione alla sezione delle Informazioni dell'app.
  • Abilitare le Opzioni Sviluppatore.
  • Accedere alle Opzioni Sviluppatore tappando sulla voce menù in alto a destra, nella sezione delle Informazioni dell'app.
  • Abilitare la voce "Consenti video a 1.080p".

La nuova modalità sarebbe riservata ad alcuni tipi di veicoli e pertanto non siamo sicuri che possa essere attivata da tutti. Il nuovo aggiornamento per Android Auto ha introdotto anche alcuni miglioramenti all'interfaccia di chiamata ed alla tastiera virtuale, oltre ai soli bugfix generali.

L'update è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui in basso trovate il relativo badge di download e, se preferite non aspettare, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.

Via: 9to5google
Fonte: Reddit