Vorreste provare la disposizione a griglia dei tab di Chrome? Ecco come fare (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vorreste provare la disposizione a griglia dei tab di Chrome? Ecco come fare (foto)

Non è insolito che Google sperimenti nuove soluzioni grafiche per i suoi prodotti, e Chrome rientra sicuramente tra questi. Le versioni sperimentali del browser di Google ospitano spesso alcuni test da parte di BigG.

Quello che vi mostriamo oggi fa parte di questa categoria e riguarda la disposizione dei tab di Chrome, disponibile nelle versioni Dev e Canary del browser. Le immagini riportate in galleria vi mostrano di cosa si tratta: la disposizione dei vari tab è a griglia, diversa rispetto alla classica disposizione verticale impilata di Chrome stabile. Potete abilitare questa opzione digitando il seguente comando nella barra degli indirizzi di Chrome Dev o Chrome Canary:

chrome://flags#enable-tab-grid-layout

Il test si aggiunge alle altre opzioni simili che Google sta sperimentando, come i tab disposti orizzontalmente che vi abbiamo mostrato lo scorso anno o disposti secondo una lista maggiormente accessibile (ultime immagini riportate in galleria).

Ribadiamo che la nuova opzione appena descritta è disponibile solo per coloro che usano Chrome Dev o Canary, per i quali vi lasciamo i rispettivi badge di download qui sotto.

Chrome Dev

Chrome Canary