App

L'app Mi Home diventa "quasi" Material Design con il nuovo aggiornamento

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app Mi Home diventa "quasi" Material Design con il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento dell'app Mi Home ha dato una bella rinfrescata alla schermata principale dell'app, portando uno stile molto più aderente alle ultime tendenze grafiche viste su Android. La versione 5.5.0 dell'app di Xiaomi ha uno stile che si avvicina molto al Material Design di Google, un dato molto sorprendente se consideriamo la tradizione delle app e delle interfacce realizzate dall'azienda cinese.

Come potete notare nello screenshot a fine articolo, ora Mi Home adotta un design molto pulito, con piccoli box stondati che raccolgono le informazioni sui dispositivi domotici collegati al servizio, più grandi rispetto al passato. Sulla schermata principale domina una tenue colorazione verde che sfuma gradualmente nel grigio chiaro sulla parte bassa, mentre i box con i dispositivi attivi sono bianchi.

Le novità, però, non si limitano alla parte grafica. Sotto al cofano sono state apportate alcune interessanti ottimizzazioni delle funzionalità, mentre in Cina e Taiwan è stato attivato un servizio di e-commerce integrato direttamente all'interno dell'app.

La nuova versione 5.5.0 di Mi Home è già disponibile su Play Store e su APKMirror. Per scaricarla gratuitamente potete utilizzare i link che trovate qui in basso, mentre se l'avete già installata riceverete automaticamente il nuovo aggiornamento entro i prossimi giorni.