Uno sguardo al prossimo Samsung Galaxy A40: il medio-gamma con Infinity-U (foto) (aggiornato con foto e specifiche)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno sguardo al prossimo Samsung Galaxy A40: il medio-gamma con Infinity-U (foto) (aggiornato con foto e specifiche)

Durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha svelato i nuovi medio-gamma Galaxy A30 e A50. A questi due device potrebbe aggiungersi un terzo, il quale si caratterizzerebbe per l'ampia capacità della batteria, e del quale vi abbiamo già accennato.

Potete osservare le prime presunte immagini di Galaxy A40 nella galleria in basso: come gli altri due smartphone citati prima, vediamo frontalmente un display del tipo Infinity-U da 5,7 pollici e sul retro "soltanto" una doppia fotocamera con sensore d'impronte digitali. Sul profilo laterale osserviamo la porta USB Type-C affiancata ai classici speaker e jack per le cuffie.

In termini di specifiche tecniche, Galaxy A40 dovrebbe presentarsi con un SoC Exynos 7885 octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, animati da Android Pie. Altro suo punto a favore dovrebbe essere la batteria, di capacità pari a 4.000 mAh.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato nelle colorazioni nero, blu, corallo e bianco, ad un prezzo che dovrebbe attestarsi sui 250€.

Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più sulla sua ufficializzazione.

Aggiornamento 20/03/2019 ore 10:20

Torniamo ad aggiornare l'articolo perché in rete sono emerse nuove immagini del device e nuovi dettagli sulle sue specifiche tecniche. Le immagini riportate in galleria confermano quanto detto precedentemente sul nuovo device di Samsung.

Relativamente alle sue specifiche tecniche, il SoC Exynos 7885 è confermato mentre il display sarebbe un AMOLED da 5,9 pollici (1.080 x 2.280 pixel), la doppia fotocamera posteriore sarebbe costituita da due sensori 16 + 5 MP e quella anteriore da un sensore da 25 MP. La capacità della batteria si ridimensionerebbe a 3.100 mAh. Le dimensioni del device corrisponderebbero a 144,3 × 69,1 × 7,9 mm.