Android Pie per Samsung Galaxy A8 (2018)? Tocca prima al fratello maggiore (aggiornato)

Iniziato il rilascio dell'aggiornamento a Pie per Galaxy A8+ (2018).
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Pie per Samsung Galaxy A8 (2018)? Tocca prima al fratello maggiore (aggiornato)

Il 2018 si era aperto con l'arrivo sul mercato italiano di Galaxy A8, smartphone chiamato a razionalizzare l'offerta di fascia media di Samsung e a catalizzare le attenzioni degli utenti. Le cose però non sono andate come pianificato dal colosso coreano, che ha deciso di correggere il tiro in questo 2019 e ricominciare ad inondare il mercato di tanti nuovi medi di gamma. Galaxy A8 però non è soltanto ancora in circolazione, ma anche in attesa dell'aggiornamento ad Android Pie.

In queste ore, per i tanti utenti che aspettano il rilascio dell'ultima versione di Android è arrivata una notizia che ha il sapore della beffa: Samsung ha infatti iniziato in Russia il rollout di Pie per Galaxy A8+ (2018), ovvero il fratello maggiore di Galaxy A8, che non è mai giunto sul nostro mercato.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, possiamo ipotizzare che questo aggiornamento sarà seguito a stretto giro di posta da quello per il Galaxy A8 nostrano, tuttavia non essendoci notizie o anticipazioni in tal senso, è meglio navigare a vista.

L'agognato aggiornamento potrebbe dunque essere vicino, ma aspettiamo qualche buona nuova da Samsung. Quanti di voi lo stanno aspettando?

Aggiornamento 20/03/2019

A distanza di una decina di giorni dall'inizio del rollout in Russia di Android Pie per Galaxy A8+ (2018), il rilascio dell'aggiornamento si estende anche in India, facendo le prove per espandersi globalmente. Non ci sono ancora notizie precise sullo stesso aggiornamento per Galaxy A8 (2018), ma il fatto che stia procedendo senza intoppi per il fratello maggiore, lascia ben sperare che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime settimane.