I doodle arrivano nella barra di ricerca Google su Android (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I doodle arrivano nella barra di ricerca Google su Android (video)

Risveglio floreale questa mattina, per festeggiare l'equinozio di primavera, che ricorre proprio in questi giorni. La particolarità è che il doodle che ne festeggiava la ricorrenza l'abbiamo visto sulla barra di ricerca Google, laddove non era mai apparso prima.

C'è da dire che lo smartphone in questione è un Pixel 3 con la beta dell'app di Google e la developer preview di Android Q installata, quindi non proprio il più comune dei telefoni, ma l'abbiamo verificato anche su altri modello, con Android Pie e senza beta dell'app Google. Non è però una cosa uniforme. Potete provare a vedere nelle impostazioni dell'app Google se doveste avere una voce relativa agli "effetti nella casella di ricerca", che potrebbe essere la chiave per sbloccare questa funzione.

Segnaliamo anche che il doodle è presente anche in Discover, sebbene fosse già stato avvistato più volte in quella posizione, ed in questo caso non è animato.

[video width="1080" height="2028" mp4="https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2019/03/screen-20190320-091459.mp4" loop="true" autoplay="true"][/video]