Le possibili specifiche di Google Pixel 3a e 3a XL svelano la loro natura: saranno veri medio-gamma

Come abbiamo già detto qualche giorno fa, il nome definitivo per i presunti Pixel 3 Lite dovrebbe essere completamente inedito rispetto alle abitudini di Google: i nuovi smartphone medio-gamma dell'azienda dovrebbero essere lanciati sul mercato rispettivamente come Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL. Una nuova conferma di questa novità arriva dall'ultimo report di 9to5Google, che grazie ad una presunta fonte informata sui fatti ha fornito ulteriori dettagli sulla carta d'identità di questi prodotti.

Secondo la descrizione fornita dalla fonte, la serie Pixel 3a dovrebbe avere un design molto simile ai Pixel 3, sia come linee che come dimensioni. Il più piccolo tra i due nuovi modelli avrebbe un display da 5,6 pollici, mentre la versione XL raggiungerebbe i 6 pollici. Per entrambi si parla di un pannello OLED con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.220 pixel) e con 440 dpi.

A livello di specifiche tecniche ci sono poche sorprese rispetto ai precedenti rumor.

Si pensa che la scheda tecnica sia composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 670, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria da 3.000 mAh, che potrebbe essere leggermente più grande su Pixel 3a XL. Non mancheranno, inoltre, alcune delle caratteristiche peculiari viste sui Pixel 3, come ad esempio i bordi spremibili Active Edge, il chip di sicurezza Titan M e la eSIM integrata.

Buone notizie per il comparto fotografico, che stando alle notizie riportate dalla fonte dovrebbe avere una qualità paragonabile ai Pixel 3. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 MP, mentre sulla parte frontale ci sarebbe una fotocamera da 8 MP con ottica wide-angle.

Anche se non ci sono ancora conferme specifiche, il report prevede un "lancio imminente" per i nuovi Pixel 3a. Ciò vuol dire che questi modelli potrebbero essere presentati nelle prossime settimane e dovrebbero essere disponibili in tre colorazioni: oltre alle due già viste sui Pixel 3 di ottobre, vale a dire Clearly White e Just Black, ci sarebbe anche un terzo colore esclusivo, non meglio specificato al momento.

La scheda tecnica e le caratteristiche speciali di questi Pixel 3a potrebbe invogliare non pochi utenti verso l'acquisto, ma al momento manca ancora un dato fondamentale per giudicarli: il prezzo di listino. Voi cosa vi aspettate da questo punto di vista?

Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti