Google Foto si fa amici gli utenti con traffico dati limitato: si diffonde la modalità Express backup, non da noi (foto)

Vincenzo Ronca La novità è riservata ai mercati con risorse di rete limitate, come quello indiano.

Qualche mese fa vi abbiamo parlato della nuova modalità di backup concepita da Google Foto, denominata Express e pensata per quella categoria di utenti che non dispone di buone risorse di rete per effettuare il backup delle proprie foto.

La modalità Express è stata annunciata inizialmente per il mercato indiano, dove un terzo degli utenti totali non effettua il backup delle proprie foto prima di un mese dalla data di scatto. Ora questa nuova feature di Google Foto è in fase di espansione a tutti gli utenti indiani e ad altri mercati nel mondo: crediamo che difficilmente arriverà in Europa, verrà riservata alle zone in cui le risorse di rete sono più limitate.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 10 Plus, la recensione

Inoltre come potete vedere dall’immagine in galleria, Google sta rilasciando anche una nuova opzione per limitare l’utilizzo dati giornaliero speso nel backup delle immagini con Foto: è possibile di impostare soglie ben precise di traffico dati, superate le quali verrà interrotto il backup.

Via: 9to5googleFonte: Google