App

L'app Google si aggiorna: si espande il nuovo Material Design e si intravedono novità per Assistant (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: si espande il nuovo Material Design e si intravedono novità per Assistant (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 9.46 ricevendo una nuova spolverata di Material Design. Inoltre, l'ultimo apk rilasciato integra alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo per Google Assistant.

Le immagini riportate nella galleria in basso vi mostrano i piccoli cambiamenti grafici rispetto alla versione precedente dell'app Google: il nuovo Material Design si è diffuso anche alla sezione delle impostazioni. Alcune stringhe rilevate nell'apk appena rilasciato indicano che il team di sviluppo sta lavorando all'implementazione dei gruppi familiari per Google Assistant: all'interno di questi gruppi sarebbe prevista anche la condivisione delle librerie di YouTube TV e Google One.

Inoltre, il teardown dell'apk ha evidenziato alcuni suggerimenti relativi all'aggiornamento di Chrome OS per usare Assistant sui Chromebook, mentre la voce relativa alla normativa sulla privacy è stata integrata nel menù rapido di Google Lens.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica a tutti gli utenti iscritti al programma beta ufficiale dell'app Google.

Eccovi il link per iscrivervi, nel caso foste interessati, ed il badge per effettuare l'update descritto.

Via: 9to5google