App

WhatsApp beta si aggiorna: diamo un'occhiata a come sarà il suo browser integrato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp beta si aggiorna: diamo un'occhiata a come sarà il suo browser integrato (foto)

WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento relativo al suo canale beta, il quale si riferisce alla build 2.19.74 e contiene dei succosi suggerimenti sulla prossima feature che la nota app di messaggistica si appresta ad introdurre.

Stiamo parlando del browser integrato nell'app, già visto in alcuni dei suoi concorrenti, con il quale verranno aperti i link ai siti web direttamente dalle chat: nella galleria in basso potete avere una primissima anteprima di come apparirà la sua interfaccia. Il browser nativo sarà supportato dallo standard WebView v66 ed offrirà la funzionalità Safe Browsering per avvertirci quando visitiamo siti non ritenuti sicuri.

Il browser nativo che introdurrà WhatsApp si baserà sulle API Android, cosa che dovrebbe tranquillizzare gli eventuali timorosi per la propria privacy. Al momento, non è noto quando verrà concretamente introdotta la novità descritta.

Per effettuare l'aggiornamento citato vi lasciamo il badge riportato qui in basso. L'update è in fase di distribuzione ai soli iscritti al programma beta, raggiungibile a questo indirizzo.

Fonte: WABetaInfo