Vi piacerebbe se le ricerche su Google diventassero in bianco e nero? (foto)

Roberto Artigiani In test nella versione mobile un'altra ventata di Material Design

Come saprà bene chi ci segue da un po’, quando si parla di Google si parla anche di continue sperimentazioni estetiche, ancora di più da quando i canoni del Material Design sono stati rivisti. Stando alla segnalazione di un utente ad Android Police, BigG starebbe sperimentando una ulteriore implementazione del nuovo Material Design nella sua omonima app e in generale nelle ricerche effettuate da dispositivi mobili.

L’attuale palette di colori – ormai familiare a tutto il mondo – che prevedono blu per i link e verde per il nome del sito, viene rimpiazzata con un testo uniformemente nero. Il titolo appare più evidente grazie all’uso del grassetto e i vari risultati sono inseriti in box spaziati tra loro. Inoltre l’immagine che accompagna ogni voce è più grande e ha i bordi smussati.

LEGGI ANCHE: La nostra prova della prima beta di Android Q

In un test nel test sembra inoltre che alcuni utenti visualizzino anche un carosello con notizie collegate al di sotto del primo risultato, un po’ come già avviene su Google News. Da un lato la sperimentazione sembra portare maggiore coerenza estetica, ma dall’altro il risultato non ci sembra dei più felici. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Via: Android Police