Il nuovo Android Go di Samsung potrebbe essere Galaxy A2 Core: ecco com'è fatto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo Android Go di Samsung potrebbe essere Galaxy A2 Core: ecco com'è fatto

Non sarà lo smartphone più bello del mondo, ma potrebbe essere uno dei più economici della line-up di Samsung per il 2019. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy A2 Core, il presunto entry-level con Android Go già svelato da Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks.

Il nuovo modello sarebbe identificato dal codice SM-A260 ed avrebbe un design abbastanza antiquato: schermo non molto ampio con bordi molto vistosi, singola fotocamera posteriore con flash e due fori per l'altoparlante principale, posizionato subito sotto la fotocamera sul retro.

La cosa più interessante è che questo nuovo Galaxy A2 Core potrebbe essere il primo Android Go della serie A di Samsung, dunque dovrebbe avere un hardware molto basico: solo 1 GB di RAM, poca memoria interna e forse il SoC Exynos 7870.

La presunta data di presentazione ufficiale è quella indicata sulla lockscreen: il nuovo Samsung Galaxy A2 Core potrebbe debuttare il 22 marzo 2019, anche se per adesso non abbiamo alcuna conferma ufficiale a riguardo.

Se volete dargli un'occhiata da vicino, trovate di seguito i render pubblicati da evleaks.