Scordatevi dei Pixel 3 Lite: i medio gamma di Google potrebbero avere un nome diverso

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Scordatevi dei Pixel 3 Lite: i medio gamma di Google potrebbero avere un nome diverso

Sappiamo già da qualche mese che Google sta lavorando alla progettazione di nuovi dispositivi Pixel, identificati come possibili smartphone medio-gamma da lanciare nella prima metà del 2019. Le indiscrezioni precedenti avevano sempre tirato in ballo i presunti Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite, ma a quanto pare non sarebbero questi i nomi scelti per il lancio sul mercato.

Stando alle ultime novità, le denominazioni commerciali per i nuovi dispositivi a marchio Google dovrebbero essere "Pixel 3a" e "Pixel 3a XL". Un riferimento diretto al secondo nome è apparso nel codice dell'app Google Fotocamera, insieme al nome in codice di uno dei due dispositivi, "sargo".

Anche in questo caso non si tratta di un riferimento inedito: "sargo" e "bonito" sarebbero i nomi in codice dei due nuovi Pixel 3a e proprio questi codici sono stati trovati di recente anche nel codice della prima beta di Android Q.

I vari indizi sembrano dunque coincidere alla perfezione, anche se l'identità dei nuovi Pixel medio-gamma sembra ancora sfuggente.

Se le ipotesi proposte nei mesi scorsi si dimostreranno corrette, i nuovi smartphone di Google saranno lanciati sul mercato nelle prossime settimane. Solo allora conosceremo finalmente il loro nome ufficiale e il loro aspetto, che potrebbe essere anche più interessante dei fratelli maggiori presentati ad ottobre.