Scordatevi dei Pixel 3 Lite: i medio gamma di Google potrebbero avere un nome diverso

Vezio Ceniccola

Sappiamo già da qualche mese che Google sta lavorando alla progettazione di nuovi dispositivi Pixel, identificati come possibili smartphone medio-gamma da lanciare nella prima metà del 2019. Le indiscrezioni precedenti avevano sempre tirato in ballo i presunti Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite, ma a quanto pare non sarebbero questi i nomi scelti per il lancio sul mercato.

Stando alle ultime novità, le denominazioni commerciali per i nuovi dispositivi a marchio Google dovrebbero essere “Pixel 3a” e “Pixel 3a XL“. Un riferimento diretto al secondo nome è apparso nel codice dell’app Google Fotocamera, insieme al nome in codice di uno dei due dispositivi, “sargo“.

Anche in questo caso non si tratta di un riferimento inedito: “sargo” e “bonito” sarebbero i nomi in codice dei due nuovi Pixel 3a e proprio questi codici sono stati trovati di recente anche nel codice della prima beta di Android Q.

LEGGI ANCHE: Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite passano da FCC

I vari indizi sembrano dunque coincidere alla perfezione, anche se l’identità dei nuovi Pixel medio-gamma sembra ancora sfuggente. Se le ipotesi proposte nei mesi scorsi si dimostreranno corrette, i nuovi smartphone di Google saranno lanciati sul mercato nelle prossime settimane. Solo allora conosceremo finalmente il loro nome ufficiale e il loro aspetto, che potrebbe essere anche più interessante dei fratelli maggiori presentati ad ottobre.

Via: XDA Developers