WhatsApp Beta aggiunge una nuova bandiera per la comunità transgender (foto)

L'ultima versione Beta del servizio supporta una nuova bandiera, ha tre emoji inedite nascoste e mostra il funzionamento della ricerca immagini in arrivo in futuro
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp Beta aggiunge una nuova bandiera per la comunità transgender (foto)

Ancora un aggiornamento per WhatsApp Beta e ancora piccole novità aggiunte sull'app per Android. La versione sperimentale del servizio di messaggistica di proprietà di Facebook è arrivata alla build 2.19.73 e presenta ora due indizi importanti sui cambiamenti per il futuro.

Il primo riguarda i nuovi emoji supportati. A partire da questa versione Beta è disponibile ufficialmente la bandiera della comunità transgender, visibile nell'apposito menu delle bandiere, mentre i simboli che indicano maschile, femminiletransgender sono utilizzabili ma ancora nascosti nei menu emoji.

Il secondo indizio è invece riservato alle funzionalità di ricerca delle immagini. Quando si seleziona una qualsiasi foto inviata o ricevuta in una chat, è possibile accedere ad una nuova opzione nel menu di selezione, chiamata appunto "Cerca immagine": facendo un tap su questo pulsante la foto sarà caricata su Google e la ricerca sarà avviata, mostrando i risultati di immagini simili presenti sul web.

Va specificato che questa funzionalità è presente nella nuova versione ma non è ancora utilizzabile, dunque ci aspettiamo che venga attivata solo nei prossimi aggiornamenti dell'app.

Se volete installare gratuitamente sul vostro dispositivo l'ultima versione Beta di WhatsApp per Android, trovate il link diretto qui di seguito.

Fonte: WABetaInfo