Questo concept ci ricorda quanto è figo il pieghevole di Xiaomi (video)

Giuseppe Tripodi

Prima ancora di Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold, Xiaomi aveva mostrato al mondo il suo prototipo di dispositivo pieghevole, con un video ufficiale in cui il dispositivo mostrava le sue potenzialità.

D’altra parte, al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo avuto occasione di fare una chiacchierata con Wen Ou, dirigente a capo della divisione europea, che ci ha svelato che Xiaomi non ha fretta con i pieghevoli.

LEGGI ANCHE: La nostra vidoe-prova di Huawei Mate X

Ma ciò non toglie che la curiosità dietro il progetto sia ancora molta, specialmente perché il dispositivo pieghevole di Xiaomi ha una particolarità che non abbiamo ancora visto su altri modelli: si piga da due parti, permettendo di avere uno smartphone abbastanza compatto quando entrambe le metà sono chiuse e un tablet con display abbastanza generoso quando è completamente aperto.

TechConfigurations ha realizzato un video concept basato su render 3D per mostrare da vicino l’ipotetico Xiaomi Mi Fold: noi non sappiamo se mai verrà lanciato sul mercato, ma nel frattempo vi consigliamo di dargli comunque un’occhiata nel filmato di seguito.

Via: GizmoChina