Ora Google Fit consuma meno su Ticwatch Pro, ma non è dato sapere come (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ora Google Fit consuma meno su Ticwatch Pro, ma non è dato sapere come (video)

Sebbene WearOS sia generalmente il più completo e sincronizzato con gli smartphone Android rispetto ai competitor, gli smartwatch che lo adottano spesso soffrono di una cattiva durata della batteria. Google sta cercando di lavorare (via software) per migliorare questo aspetto, e uno di questi workaround è stato appena implementato su Google Fit, ma è disponibile solo su Ticwatch Pro (per ora).

Il miglioramento software di Google Fit riguarda la possibilità di utilizzare una modalità a basso consumo energetico per il GPS. Questo migliorerebbe l'autonomia degli smartwatch, soprattutto durante gli allenamenti.

Come funziona questa modalità? Non è dato saperlo. Quello che sappiamo, però, è che il miglioramento dipende anche dalla condizione di allenamento (es: se durante una corsa lo smartwatch è collegato allo smartphone o meno). E non sono state nemmeno fornite delle statistiche di utilizzo, abbiamo solo il video che trovate a fine articolo.

Ad ora il risparmio energetico di Google Fit è disponibile solo su Ticwatch Pro.

Non sappiamo nemmeno se altri smartwatch riceveranno questo miglioramento. Google infatti ha specificato che, se l'orologio dovesse supportare questa funzionalità, "gli altri partner di WearOS potranno trarne vantaggio". Un po' vago, insomma.

Via: 9to5Google