La prima developer preview di Android Q dovrebbe uscire oggi: scaldate i vostri Pixel, ma non solo (aggiornato: domani?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La prima developer preview di Android Q dovrebbe uscire oggi: scaldate i vostri Pixel, ma non solo (aggiornato: domani?)
Aggiornamenti

Android Q sembra proprio in procinto di arrivare, tanto che già da questa sera, presumibilmente dalle 18 in poi, ci aspettiamo il rilascio della prima developer preview, che solitamente è ancora una alpha.

Google ha infatti aperto il bug tracker per Android Q, e quest'ultimo accetta segnalazioni di errori solo uguali o posteriori alla data odierna, il che lascia appunto pensare che il rilascio di Android Q sia previsto proprio per quest'oggi. A parziale conferma che ormai il momento è prossimo, su GeekBench sono stati scovati dei Pixel 2 in test proprio con Android Q.

Considerando il fuso orario con gli Stati Uniti, come abbiamo già detto, dovremo probabilmente aspettare che in Italia sia già sera, ma la buona notizia è che quest'anno dovrebbero essere supportati molti più smartphone diversi, non solo i Pixel, anche se non è detto che la developer preview arrivi per tutti fin dal primo rilascio o comunque non proprio in contemporanea con gli smartphone Google.

Non ci resta che aspettare ancora qualche ora per scoprirlo.

Aggiornamento 12/03/2019

Contrordine: l'uscita di Android Q è ora ipotizzata per domani, mercoledì 13 marzo, almeno stando ad un commento su reddit sulla cui affidabilità non possiamo mettere la mano sul fuoco. Non vogliamo quindi generare troppe illusioni, anche se i tempi sembrano maturi. Se domani dovessero esserci novità, le leggerete senz'altro sulle nostre pagine, probabilmente intorno alle ore 18.