Xiaomi propone una variante di Mi9 EE con 8 GB di RAM e conferma la data di arrivo di Redmi 7 (foto)

Roberto Artigiani

Xiaomi Mi9 è uno degli smartphone che più abbiamo apprezzato tra le ultime uscite. Tuttavia diversi utenti si sono lamentati per la mancanza di un opzione a metà strada tra i 6 GB proposti dal modello standard e i 12 GB della variante Explorer Edition. L’azienda cinese sembra voler dimostrare di ascoltare i suoi utenti ed ha annunciato l’arrivo di un nuovo taglio di memoria da 8 GB per Mi9 EE.

La nuova versione, oltre ad avere il retro trasparente, una fotocamera da 48 MP con lente 7P, avrà quindi le stesse specifiche tecniche del modello standard ma sarà disponibile in due tagli rispettivamente da 8/256 GB e 12/256 GB.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Xiaomi Mi9

Nello stesso momento Lu Weibing, recentemente incoronato General Manager di Redmi, ha svelato la data di lancio di Redmi 7. Lo smartphone, che si presenta come una variante “lite” di Redmi Note 7 Pro, verrà presentato insieme a quest’ultimo il prossimo 18 marzo.

Stando alle specifiche trapelate finora Redmi 7 sembrerebbe riprendere diverse caratteristiche anche estetiche del modello dell’anno passato a partire da cornici meno sottili e solo 3 colorazioni disponibili. Presto ne sapremo di più, per cui continuate a seguirci.

Via: GSMArena, Gizmo ChinaFonte: My Drivers, Lu Weibing (Weibo)
Xiaomi Mi9 Explorer Edition

Xiaomi Mi9 Explorer Edition

confronta modello