Sony sarebbe al lavoro sullo smartphone compatto che molti stanno aspettando

Edoardo Carlo Ceretti In arrivo Xperia 4, largo soltanto 65 mm, con display sempre in 21:9, hardware di fascia medio-alta e doppia fotocamera posteriore, ma la batteria potrebbe essere il suo tallone d'Achille.

Nel corso del MWC 2019, Sony ha rinnovato la sua lineup di smartphone, lanciando i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, oltre a mostrare il futuro top di gamma Xperia 1. Fil rouge di questa nuova gamma 2019 il display in rapporto 21:9 e dimensioni complessive piuttosto generose. Il produttore nipponico è però famoso anche per l’acclamata serie Xperia Compact, che presto potrebbe vedere il lancio di un successore spirituale.

Si tratta di Xperia 4, inedito smartphone su cui Sony sarebbe al lavoro, nel solco dei nuovi dispositivi svelati a Barcellona per quanto concerne l’aspect ratio del display, ma dotato di una compattezza senza rivali. La diagonale del display sarebbe infatti di 5,7 pollici – davvero pochi per un 21:9 – che porterebbe ad un’altezza di 149,5 mm, ma soprattutto ad una larghezza di soli 65 mm, consentendo agli utenti di maneggiarlo con estrema facilità.

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P30

Nonostante il presunto spessore di 9,4 mm però, la batteria integrata in Sony Xperia 4 sarebbe un’unità da soli 2.800 mAh, che rischia di essere insufficiente per affrontare giornate di utilizzo impegnative. Il SoC ad animarlo dovrebbe però essere il miglior compromesso fra prestazioni ed efficienza energetica, ovvero l’ottimo Snapdragon 710, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Dovrebbe inoltre esserci una certificazione IP contro acqua e polvere, ma non il jack audio. Sul retro ci sarebbero invece 2 fotocamere, dalle specifiche ignote. Staremo a vedere se e quando Sony deciderà di svelare questo interessante Xperia 4.

Via: Sumahoinfo, Gizmochina