A caccia di conferme sull'ardito design di OnePlus 7? Date un'occhiata a queste cover (aggiornato: altre immagini)

Sembra sempre più confermato che il nuovo top di gamma di OnePlus vanterà 3 fotocamere posteriori, una anteriore a scomparsa e l'abbandono dell'odiato notch.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
A caccia di conferme sull'ardito design di OnePlus 7? Date un'occhiata a queste cover (aggiornato: altre immagini)

A parte Nokia 9 e Sony Xperia 1 – che hanno scelto un design non completamente borderless – tutti i top di gamma di questo primo scorcio di 2019 sono dovuti scendere a patti con notch a goccia o fori nel display per ridurre il più possibile l'incidenza delle cornici. Anche Huawei P30 non dovrebbe fare eccezione, mentre OnePlus 7 dovrebbe invece proporre una mossa più ardita: display privo di soluzione di continuità, con fotocamera anteriore pop-up.

I render di @OnLeaks hanno lasciato ben poco spazio all'immaginazione, ma qualche ulteriore conferma non fa male di certo. In questo caso, ci proviene da una serie di immagini di cover cucite su misura di OnePlus 7, che mostrano chiaramente un ampio foro superiore, necessario per permettere al meccanismo motorizzato della fotocamera di alzarsi ed abbassarsi all'occorrenza. Dopo OnePlus 6 e OnePlu 6T, potremo quindi dire addio al notch – non lasciatevi ingannare dal render della prima immagine, che non è indicativo del prodotto finale.

Spostandoci al posteriore, è altrettanto evidente che la lunga feritoia sia giustificabile soltanto con il posizionamento di ben 3 fotocamere disposte in verticale, ormai irrinunciabili in un top di gamma 2019 che si rispetti. Per il resto, gli altri fori distribuiti sulla cover sono dedicati a USB Tipo C, altoparlanti e microfoni, senza più spazio per l'ormai defunto jack audio. Che ve ne pare, per il momento, di queste novità in arrivo su OnePlus 7?

Aggiornamento 11/03/2019

Spuntano nuove immagini di altre cover attribuite a OnePlus 7, che vi riportiamo in una seconda galleria a fine articolo. Anche in questo caso, la posizione e le dimensioni di fori ed aperture suggeriscono la presenza di una fotocamera pop-up e del triplo sensore posteriore.

Immagini

Fonte: /Leaks, Gizmochina