Motorola gioca a carte scoperte: ecco il design di 8 nuovi possibili smartphone (foto)

Un nuovo brevetto fornisce indizi importati su come potrebbero essere i nuovi modelli prodotti da Motorola
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola gioca a carte scoperte: ecco il design di 8 nuovi possibili smartphone (foto)

Lenovo è pronta a lanciare sul mercato tutta una serie di nuovi smartphone a marchio Motorola, società di cui detiene i diritti. Un nuovo brevetto registrato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) ha già svelato il possibile design di molti di questi prodotti, che potrebbero diventare veri e propri oggetti concreti nei prossimi mesi.

Il brevetto mostra 8 modelli inediti, anche se le forme ricordano da vicino alcuni prodotti precedenti tra qualeli lanciati da Morotola. Tutti gli smartphone mostrati hanno caratteristiche simili e presentano un notch a goccia sul display, una dual-cam posteriore e un lettore impronte circolare sul retro.

I primi 4 modelli – identificati dalle lettere A, B, C e D – mostrano il classico oblò sul retro, tipico di molti smartphone Motorola viste negli ultimi anni, mentre gli altri 4 prototipi hanno configurazioni differenti, con le ottiche spostate negli angoli o posizionate al centro della scocca, senza elementi di contorno.

Tra i tanti, il prodotto più interessante è certamente il modello C, che si presenta con un aspetto completamente borderless: è l'unico del lotto a non avere il minimo accenno di cornici, nemmeno sul bordo inferiore.

Molto probabilmente, tra questi disegni si nasconde anche l'aspetto del nuovo Moto Z4, atteso per l'arrivo ufficiale a giugno 2019. Gli altri modelli, invece, si dovrebbero riferire a linee di fascia media e bassa, come ad esempio le nuove versioni della gamma Motorola One o altri dispositivi entry-level.

Trovate di seguito le bozze relative al design dei nuovi smartphone Motorola, che illustrano bene quali potrebbero essere le linee utilizzate dalla casa americana per i prossimi prodotti. Il brevetto completo è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: LetsGoDigital