Huawei P20 Pro e Mate 20 Pro sono in leggero ritardo: sono arrivate ora le patch di febbraio

Vezio Ceniccola Anche se siamo già a marzo inoltrato, l'azienda cinese sta portando solo in questi giorni le patch dello scorso mese sui suoi ultimi top gamma

Huawei ha avviato ufficialmente anche per l’Italia il rollout dei nuovi aggiornamenti con le patch di sicurezza di febbraio 2019 per Huawei P20 Pro e Mate 20 Pro. I due modelli Pro hanno iniziato a ricevere i nuovi firmware per quanto riguarda le varianti no brand, anche se il rilascio potrebbe riguardare anche le altre versioni disponibili sul mercato.

Per entrambi il nuovo aggiornamento è sempre basato sulla EMUI 9.0, vale a dire la personalizzazione Huawei di Android 9.0 Pie. Per P20 Pro il numero di build di questa versione è 9.0.0.203 e l’aggiornamento ha un peso di 445 MB, mentre per Mate 20 Pro il peso è di 339 MB e il numero di versione è 9.0.0.198.

Trattandosi di minor update, ci sono pochi cambiamenti rispetto alle versioni software precedenti, se non per le già citate patch di sicurezza aggiornate al 1° febbraio 2019.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro

Se avete un Huawei P20 Pro oppure un Mate 20 Pro, riceverete nei prossimi giorni la notifica di aggiornamento. In caso contrario, potete controllare manualmente la disponibilità della nuova versione software tramite l’apposita sezione nelle impostazioni di sistema.

Ringraziamo Giovanni per la segnalazione

Huawei P20 Pro