Attenti a queste app: fanno le furbette e si nascondono molto bene (video)

Matteo Bottin

Alcuni launcher permettono di disinstallare le applicazioni direttamente trascinando l’icona dell’applicazione stessa. Alcune applicazioni però fanno le furbette e sono in grado di aggirare questo stratagemma. Naturalmente, si tratta di applicazioni non particolarmente famose (ma che hanno più di 500.000 installazioni) e farcite di pubblicità.

L’utente di Twitter LukasStefanko è riuscito a scoprire alcune di queste app e ha pubblicato un video che ne mostra il funzionamento. In pratica l’applicazione al primo avvio crea un collegamento alla home e nasconde la propria. Dunque, cercando di eliminare l’icona dal launcher, si eliminerà solo quella e non l’applicazione stessa.

Ah, ovviamente se doveste cercare di eliminare l’applicazione prima di avviarla, il launcher sarà in grado di farlo senza problemi. I problemi compaiono solo dopo il primo avvio.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X, abbiamo provato il primo pieghevole

Le app scoperte, per ora, sono almeno tre (le vedete a fine articolo), e, benché per un utente “esperto” è facile e rapido porre rimedio, per un utente principiante è facile incappare in questo stratagemma. Conoscevate questo “problema”?

Via: RedditFonte: Twitter