Google+ chiude? La community ufficiale di Android Beta ha scelto Reddit

Edoardo Carlo Ceretti

Google+ chiuderà definitivamente i battenti tra meno di un mese – il prossimo 2 aprile, per la precisione – ma la smobilitazione di tutti coloro che lo utilizzavano come social o strumento di informazione è già da tempo iniziata. Gli ultimi ad annunciare di aver scelto come rimpiazzare G+ sono gli amministratori della community ufficiale di Android Beta. E no, non hanno affatto virato su Facebook.

Android Beta ha optato per la soluzione probabilmente più naturale e sensata, ovvero Reddit. Sarà lì che verranno comunicati i futuri annunci e condivise tutte le novità sugli aggiornamenti, insieme agli oltre 160 mila utenti che negli anni hanno reso viva la comunità su Google+.

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P30

In particolare, trovate a questo link il nuovo spazio di Android Beta su Reddit, al momento ancora parecchio spoglio, ma che presto si popolerà di un sacco di post e contenuti, specialmente con il rilascio delle Developer Preview di Android Q alle porte. Qui sotto trovate l’annuncio ufficiale del passaggio su Reddit.

We’ve received a lot of great feedback and insight from all of you on Google+ throughout the previous beta releases. This community has had direct impact in helping us evolve the platform. We look forward to continued lively discussions over on Reddit! https://www.reddit.com/r/android_beta/

While the Android Pie beta is complete, all future announcements and updates on our next Android Beta program will be posted on our new Android Beta Reddit Community! Stay tuned…

Via: Android Police