Google+ chiude? La community ufficiale di Android Beta ha scelto Reddit

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google+ chiude? La community ufficiale di Android Beta ha scelto Reddit

Google+ chiuderà definitivamente i battenti tra meno di un mese – il prossimo 2 aprile, per la precisione – ma la smobilitazione di tutti coloro che lo utilizzavano come social o strumento di informazione è già da tempo iniziata. Gli ultimi ad annunciare di aver scelto come rimpiazzare G+ sono gli amministratori della community ufficiale di Android Beta. E no, non hanno affatto virato su Facebook.

Android Beta ha optato per la soluzione probabilmente più naturale e sensata, ovvero Reddit. Sarà lì che verranno comunicati i futuri annunci e condivise tutte le novità sugli aggiornamenti, insieme agli oltre 160 mila utenti che negli anni hanno reso viva la comunità su Google+.

In particolare, trovate a questo link il nuovo spazio di Android Beta su Reddit, al momento ancora parecchio spoglio, ma che presto si popolerà di un sacco di post e contenuti, specialmente con il rilascio delle Developer Preview di Android Q alle porte. Qui sotto trovate l'annuncio ufficiale del passaggio su Reddit.

We've received a lot of great feedback and insight from all of you on Google+ throughout the previous beta releases. This community has had direct impact in helping us evolve the platform. We look forward to continued lively discussions over on Reddit! https://www.reddit.com/r/android_beta/

While the Android Pie beta is complete, all future announcements and updates on our next Android Beta program will be posted on our new Android Beta Reddit Community! Stay tuned…