App

Attenzione alle ultime beta di WhatsApp: gli allegati potrebbero sparire dalle vostre chat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attenzione alle ultime beta di WhatsApp: gli allegati potrebbero sparire dalle vostre chat

C'è qualche problema con le ultime beta di WhatsApp, che ad alcuni utenti cancellano sistematicamente i contenuti multimediali dalle proprie chat e dal telefono stesso; inoltre sembra che ci siano problemi analoghi anche con lo Stato, che è multimediale per definizione.

Il problema sembra essersi originato con la versione 2.19.66 dell'app (ma forse è anche antecedente), ma potrebbe essersi propagato anche alle successive release. Se aveste infatti aggiornato dalla 2.19.65 alla 2.19.67 dovreste essere a posto, ma se foste passati dalla 2.19.66 alla 2.19.67 il problema potrebbe ancora essere presente.

L'unica soluzione al momento sembra l'attesa di una nuova beta (col rischio di perdita dei propri messaggi multimediali se continuerete ad utilizzare l'app), o il downgrade ad una versione precedente (che potete scaricare da qui). La situazione comunque non è del tutto chiara, ed anche il sempre informato WABetaInfo sembra un po' brancolare nel buio in merito alle versioni/utenti affetti da questo problema. Qualcuno di voi lettori ha sperimentato questa perdita di messaggi?