Google Assistant aggiunge il supporto all’italiano su Android TV!

Roberto Artigiani Insieme a tedesco, portoghese e spagnolo

La piattaforma Android TV non è certo al centro delle novità visto che riceve aggiornamenti piuttosto di rado e che i cambiamenti sono strettamente legati all’attività dei produttori. Stavolta però la notizia potrebbe interessare i nostri lettori: Google infatti ha aggiornato la pagina di supporto di Assistant per includere il supporto a quattro nuove lingue tra cui l’italiano.

Gli altri idiomi aggiunti sono tedesco, portoghese brasiliano e spagnolo e si vanno ad aggiungere ad inglese, francese, giapponese e coreano per un totale di otto lingue. Siamo ben lontani dai 19 inclusi da Google Assistant su smartphone (senza contare vari dialetti).

LEGGI ANCHE: Le nuove emoji decise da Unicode

Se possedete un TV Android quindi vi consigliamo di verificare se il produttore dovesse aver rilasciato un aggiornamento per il vostro modello. Come dicevamo in apertura potrebbe volerci del tempo quindi non vi consigliamo di trattenere il respiro.

Un’ultima nota per gli utenti di NVIDIA Shield TV: a quanto ci risulta dovrebbero essere gli unici a poter sfruttare l’always on e questo aggiornamento non dovrebbe modificare la cosa. Vi invitiamo però a segnalarci qualsiasi novità al riguardo tramite il nostro apposito form.

Via: Android PoliceFonte: Google