App

I suggerimenti automatici di Gmail sono in arrivo per tutti e parlano italiano

La funzione Smart Compose non sarà più esclusiva dei Pixel 3 ma sarà disponibile per tutti i dispositivi Android
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I suggerimenti automatici di Gmail sono in arrivo per tutti e parlano italiano

Una delle funzionalità più comode dei Pixel 3 è in arrivo per tutti i dispositivi Android. Stiamo parlando di Smart Compose, lo strumento di completamento automatico integrato sull'app di Gmail, che da ora funzionerà per tutti anche in italiano.

Dopo essere sbarcato sulla versione web del servizio e aver mosso i primi passi sull'app di Gmail per Pixel 3, a partire da ora Smart Compose dovrebbe essere via via attivato per tutti gli utenti e su tutti i dispositivi Android, non solo quelli prodotti da Google.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo strumento che permette di rendere più comoda la scrittura delle email, aiutandoci a comporre i messaggi con suggerimenti automatici. Ovviamente è una funzionalità opzionale, disattivabile facilmente nelle impostazioni dell'app.

Come da tradizione Google, Smart Compose potrebbe essere già attivo per alcuni utenti in Italia e dovrebbe essere disponibile in italiano. Se così non fosse, è molto probabile che la funzionalità possa arrivare nei prossimi giorni, anche se al momento è difficile dare delle tempistiche precise.