Redmi Note 7 sarà lanciato in Europa il 6 marzo (aggiornato: il 12 marzo in Italia)

Nicola Ligas -

Forte della sua “indipendenza” da Xiaomi, Redmi si prepara al suo primo lancio in Europa, che avverrà tra solo due giorni in Spagna, da sempre uno dei mercati chiave per l’azienda cinese.

L’appuntamento è quindi fissato per il 6 marzo a Madrid, ed è ben chiaro chi sarà il protagonista: Redmi Note 7, lo smartphone medio-gamma con fotocamera da 48 megapixel ed un prezzo (in Cina) davvero allettante.

Restano solo da capire un paio di cose. Anzitutto se ci sarà anche Redmi Note 7 Pro, presentato proprio pochi giorni fa in India (ne dubitiamo fortemente), ma soprattutto sarà interessante capire a che prezzo sarà lanciato Redmi Note 7. In Cina si parte da appena 125 euro, ma in Europa probabilmente saremo più intorno ai 200 euro. In ogni caso lo scopriremo a breve: appuntamento a mercoledì prossimo su queste stesse pagine per tutti i dettagli.

Aggiornamento06/03/2019

L’evento di lancio in Italia di Redmi Note 7 si terrà il 12 marzo a Milano. La conferma arriva dall’account Facebook dell’azienda, quindi è ufficiale. Se vi state chiedendo perché da 48 siamo passati a 12, è semplicemente perché i megapixel dello smartphone sono 48, ma le foto vengono salvate a 12 MP; ma questo dovreste già saperlo, se ci avete seguito in precedenza.


Fonte: Xiaomi (Twitter)