"Le donne cambiano il gioco": la selezione del Play Store in occasione della Festa della Donna

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Le donne cambiano il gioco": la selezione del Play Store in occasione della Festa della Donna

Mancano un paio di giorni alla Festa della Donna, ma già da qualche tempo il Play Store si è preparato con una sezione temporanea a tema. Si tratta di 3 tipi di contenuti diversi in realtà, tutti al femminile, anche se, per dirla tutta, l'insieme ci sembra un po' raffazzonato e soprattutto mancano sconti ed offerte particolari.

  • Una selezione di "alcuni dei nostri giochi preferiti sviluppati da talenti al femminile". Tra questi spiccano Monument Valley 2 e Words with Friends, ma segnaliamo anche AdVenture Capitalist ed il gattofilo Furistas Cat Cafe.
  • Una selezione di "giochi con eroine coraggiose". In questo caso l'elenco è davvero lungo, e va da Lara Croft a Bubble Witch 3, passando (nuovamente) per Monument Valley 2.
  • Shelly: un'eroina in primo piano. Per chi non la conoscesse, Shelly è il primo personaggio giocabile di Brawl Stars, un divertente gioco lanciato pochi mesi fa da Supercell. Il dubbio che sia quindi più una pubblicità a quest'ultimo, col pretesto del personaggio femminile (non è certo l'unica di tutto il gioco), rimane, ma faremo finta di niente per non polemizzare.