"Le donne cambiano il gioco": la selezione del Play Store in occasione della Festa della Donna

"Le donne cambiano il gioco": la selezione del Play Store in occasione della Festa della Donna
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Mancano un paio di giorni alla Festa della Donna, ma già da qualche tempo il Play Store si è preparato con una sezione temporanea a tema. Si tratta di 3 tipi di contenuti diversi in realtà, tutti al femminile, anche se, per dirla tutta, l'insieme ci sembra un po' raffazzonato e soprattutto mancano sconti ed offerte particolari.

  • Una selezione di "alcuni dei nostri giochi preferiti sviluppati da talenti al femminile". Tra questi spiccano Monument Valley 2 e Words with Friends, ma segnaliamo anche AdVenture Capitalist ed il gattofilo Furistas Cat Cafe.
  • Una selezione di "giochi con eroine coraggiose".
    In questo caso l'elenco è davvero lungo, e va da Lara Croft a Bubble Witch 3, passando (nuovamente) per Monument Valley 2.
  • Shelly: un'eroina in primo piano. Per chi non la conoscesse, Shelly è il primo personaggio giocabile di Brawl Stars, un divertente gioco lanciato pochi mesi fa da Supercell. Il dubbio che sia quindi più una pubblicità a quest'ultimo, col pretesto del personaggio femminile (non è certo l'unica di tutto il gioco), rimane, ma faremo finta di niente per non polemizzare.

Commenta