Galaxy A90 non sarà un'esclusiva cinese ma dovrebbe arrivare anche in Europa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A90 non sarà un'esclusiva cinese ma dovrebbe arrivare anche in Europa

Galaxy A90 sarà uno dei dispositivi più originali prodotti negli ultimi anni da Samsung, visto che dovrebbe essere il primo smartphone dell'azienda coreana dotato di fotocamera frontale pop-up. Proprio per questo motivo, molto probabilmente non rimarrà un'esclusiva per la Cina – come rivelato da alcune indiscrezioni precedenti – ma potrebbe arrivare anche in Europa, così come faranno gli altri modelli della rinnovata serie Galaxy A.

Da quanto emerso negli rumor più recenti, una variante europea di Galaxy A90 sarebbe già in sviluppo e dovrebbe arrivare quasi sicuramente in Francia, Regno Unito, Spagna e Germania. Per adesso non ci sono indiscrezioni relative all'Italia in senso specifico, ma la commercializzazione potrebbe essere allargata in buona parte del continente.

Della nuova serie Galaxy A faranno parte moltissimi modelli, forse addirittura sette, dunque è davvero difficile capire sin da ora quali dispositivi saranno destinati solo a particolari mercati e quali arriveranno in buona parte del mondo.

Lo scopriremo, molto probabilmente, solo nelle prossime settimane, quando potremo conoscere anche la data di presentazione ufficiale per Galaxy A90 e tutti gli altri smartphone Samsung non ancora annunciati.