Nokia 9 ora supporta lo sblocco col volto e fa foto ancora più belle (foto)

Vezio Ceniccola

A distanza di pochi giorni dalle prime indiscrezioni, un nuovo aggiornamento software ha portato ufficialmente il Face Unlock sul recentissimo Nokia 9, il top gamma presentato da Nokia solo qualche settimana fa al MWC 2019.

Grazie a questo nuovo firmware è stato attivato il nuovo meccanismo di sblocco e di autenticazione per il dispositivo, che sfrutterà il riconoscimento facciale 2D della fotocamera frontale. Ricordiamo nuovamente che Nokia 9 non ha sensori dedicati al riconoscimento del volto, dunque si tratta di una funzione non utilizzabile per i servizi che richiedono un alto grado di sicurezza, come ad esempio l’autenticazione per i pagamenti rapidi.

In questa nuova versione software sono incluse anche tante ottimizzazioni per il comparto fotografico, gestito dalle 5 ottiche sul retro, alcuni miglioramenti generali alla stabilità del sistema e dovrebbero essere presenti anche le nuove patch di sicurezza aggiornate a marzo 2019.

LEGGI ANCHE: Nokia 9: abbiamo provato la fotocamera

Il rollout dell’aggiornamento per Nokia 9 è già partito in tutto il mondo, anche se la commercializzazione ufficiale del dispositivo non è ancora cominciata. Le prime spedizioni dovrebbero infatti partire nelle prossime settimane, dunque i primi acquirenti si troveranno già un succoso aggiornamento da fare all’accensione.

Via: XDA DevelopersFonte: Juho Sarvikas (Twitter)
Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

7.2

  • CPU
    octa 2.8 GHz
  • Display
    6" QHD+ / 1440 x 2880 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    20 Mpx
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    3330 mAh