Ecco le patch di marzo per Google Pixel ed Essential Phone: incluse anche delle piccole sorprese (foto)

Vincenzo Ronca Oltre alle patch, sono stati inclusi dei miglioramenti software per Pixel 3 ed il supporto a Digital Wellbeing per Essential Phone.

Ormai siamo più che abituati al rilascio puntuale delle patch di sicurezza mensili per i dispositivi di Google e per Essential Phone. Quelle di marzo saranno particolarmente apprezzate perché includono anche delle piccole sorprese per alcuni di questi dispositivi.

Stiamo parlando dei Pixel 3 che, oltre a ricevere l’aggiornamento delle patch di sicurezza Android, ottengono alcuni importanti miglioramenti software: la reattività dell’app Fotocamera è stata incrementata, cosi come le performance nel recupero degli aggiornamenti OTA , le performance di lettura/scrittura in memoria e la stabilità del Bluetooth. Per Essential Phone la gradita sorpresa si chiama Digital Wellbeing.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 XL, la recensione

Relativamente alla questione della sicurezza, Google ha incluso nelle patch di marzo la risoluzione ad una buona lista di vulnerabilità. Per ulteriori dettagli a riguardo vi rimandiamo al post ufficiale.

Le patch di sicurezza descritte sono in fase di rilascio via OTA a tutti i Pixel (fino alla prima generazione) ed Essential Phone. Per scaricare ed installare manualmente le ultime versioni del firmware rilasciato, vi rimandiamo a questa pagina.

Via: XDAFonte: Android (1), (2)