App

Google vi permette di celebrare l'ultimo aggiornamento di Duo con una sgargiante esplosione di colori (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google vi permette di celebrare l'ultimo aggiornamento di Duo con una sgargiante esplosione di colori (foto)

Google continua ad aggiornare a spron battuto Duo, la sua app di videochiamate. Solo la scorsa settimana ha rilasciato un client web per il servizio e aggiunto le chiamate vocali su Google Home. Ora è la volta di un altro avanzamento di versione, raggiungendo quota 49. L'ultimo aggiornamento però, come capita spesso recentemente, non sembra portare novità di rilievo per cui per cercare di capire cosa bolle in pentola i nostri colleghi di 9to5Google hanno analizzato il codice dell'APK.

Dalla decompilazione dell'ultima versione emerge la possibilità di inviare video inviti a chi non è ancora registrato al servizio. Attualmente in fondo alla lista dei contatti trovate un pulsante per inviare inviti via SMS/messaggio RCS, ma prossimamente potreste farlo usando un video personalizzato.

Continuano invece i lavori per le ricompense, funzione tanto chiara nel nome quanto ambigua per contenuto, scopo e modalità. Infine una nota per la novità citata nel titolo: in vista di Holi, una festività indù legata all'arrivo della primavera e caratterizzata da un esplosione di colori, potrete aggiungere effetti sgargianti ai vostri video.