Ecco la cover pieghevole Spigen per proteggere il pieghevole Galaxy Fold (foto)

Vezio Ceniccola

Gli smartphone pieghevoli sono stati i grandi protagonisti delle ultime settimane nel mondo della tecnologia, sia grazie alla presentazione del nuovo Galaxy Fold di Samsung che all’annuncio dell’inedito Huawei Mate X. Uno degli interrogativi più importanti su questi dispositivi riguarda la loro fragilità e, proprio per questo, molti utenti si sono subito chiesti se potessero esistere delle cover in grado di proteggere completamente i nuovi smartphone pieghevoli. La risposta è abbastanza scontata: certo che sì!

Durante la presentazione ufficiale, Huawei ha mostrato alcuni render della nuova custodia pensata appositamente per Mate X, che andrà ad evitare possibili danni all’ampio schermo di cui è dotato questo modello. Ma a quanto pare le novità non si fermano qui, visto che anche altre aziende di terze parti stanno lavorando ad accessori di questo genere.

È il caso di Spigen, nota casa produttrice di accessori per smartphone, la quale ha realizzato una cover dedicata a Galaxy Fold. La custodia è disponibile in tre versioni – Thin Fit, Tough Armor e Ultra Hybrid – e appare anch’essa pieghevole, in modo da poter custodire sia gli schermi interni che quello esterno.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X ufficiale

Vi lasciamo qui in basso le immagini di tutte e tre le versioni, che al momento sono ancora nell’ultima fase di sperimentazione. La commercializzazione dovrebbe avvenire verso la metà di aprile, vale a nelle stesse settimane in cui sarà messo in vendita anche lo stesso Galaxy Fold.

Via: The Verge