Samsung è un fiume in piena nella fascia media: in arrivo anche l'imponente Galaxy A60?

Dimensioni esagerate, ma anche specifiche molto interessanti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung è un fiume in piena nella fascia media: in arrivo anche l'imponente Galaxy A60?

L'inversione di tendenza di Samsung nella fascia media del mercato smartphone non poteva essere più brusca. Dopo aver già svelato Galaxy A30 e Galaxy A50 – ed essere sul punto di lanciare anche Galaxy A40, ad un prezzo molto aggressivo – il colosso coreano avrebbe in cantiere un ulteriore modello, di cui sono appena trapelate le prime possibili specifiche: Galaxy A60.

Si tratterebbe di uno smartphone dalle dimensioni davvero esagerate, colpa del display da ben 6,7" full HD+ con notch a goccia – Samsung lo chiama Infinity-U Display – ma che permettono anche l'inclusione di un'ampia batteria da 4.500 mAh, che promette un'eccellente autonomia.

Anche il resto delle specifiche entusiasmano: troviamo infatti 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, l'ottimo SoC Snapdragon 675, tripla fotocamera posteriore (32 megapixel + 8 megapixel ultra grandangolo + 5 megapixel), fotocamera anteriore da ben 32 megapixel e lettore di impronte integrato nel display.

Secondo il foglio riassuntivo, il lancio sarebbe previsto per il mese di aprile e chissà se anche l'Europa figurerà tra i mercati selezionati.

A voi attirerebbe uno smartphone di queste dimensioni, o preferite soluzioni più compatte?

Fonte: Weico