Samsung è un fiume in piena nella fascia media: in arrivo anche l’imponente Galaxy A60?

Edoardo Carlo Ceretti Dimensioni esagerate, ma anche specifiche molto interessanti.

L’inversione di tendenza di Samsung nella fascia media del mercato smartphone non poteva essere più brusca. Dopo aver già svelato Galaxy A30 e Galaxy A50 – ed essere sul punto di lanciare anche Galaxy A40, ad un prezzo molto aggressivo – il colosso coreano avrebbe in cantiere un ulteriore modello, di cui sono appena trapelate le prime possibili specifiche: Galaxy A60.

Si tratterebbe di uno smartphone dalle dimensioni davvero esagerate, colpa del display da ben 6,7″ full HD+ con notch a goccia – Samsung lo chiama Infinity-U Display – ma che permettono anche l’inclusione di un’ampia batteria da 4.500 mAh, che promette un’eccellente autonomia.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+, la recensione

Anche il resto delle specifiche entusiasmano: troviamo infatti 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, l’ottimo SoC Snapdragon 675, tripla fotocamera posteriore (32 megapixel + 8 megapixel ultra grandangolo + 5 megapixel), fotocamera anteriore da ben 32 megapixel e lettore di impronte integrato nel display.

Secondo il foglio riassuntivo, il lancio sarebbe previsto per il mese di aprile e chissà se anche l’Europa figurerà tra i mercati selezionati. A voi attirerebbe uno smartphone di queste dimensioni, o preferite soluzioni più compatte?

Fonte: Weico